Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Piattaforma ecologica a Segrate

  • Cos'è
  • Indirizzi e orari
  • Come funziona
  • Per le imprese

Cos'è

La piattaforma ecologica è un’area attrezzata in cui puoi portare diverse tipologie di rifiuti nelle fasce orarie e nei limiti previsti

La piattaforma ecologica è un’area attrezzata e custodita dove puoi portare diversi tipi di materiali. Quest’ area può accogliere, ad esempio, materiali riciclabili, anche voluminosi (come il vetro in lastre o gli imballaggi in cartone), Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) o i rifiuti urbani pericolosi. 

Indirizzi e orari

Alla piattaforma ecologica è possibile accedervi in specifiche fasce orarie

Consulta l’indirizzo e gli orari di apertura  della piattaforma ecologica. Utilizza la mappa per ricevere indicazioni su come raggiungerla.

IndirizziOrari
Via RugacesioDal Lunedì al sabato dalle 8.30 alle 18.30 (orario continuato)

Come funziona

L’accesso è gratuito e puoi portare diverse tipologie di rifiuti

Poche ma importanti regole per accedere alla piattaforma ecologica. Grazie al tuo aiuto, i rifiuti possono essere avviati al corretto smaltimento.

Accesso

L’accesso è gratuito ed è consentito ai cittadini residenti muniti di carta regionale dei servizi con veicoli privati o con furgoni a noleggio (con documentazione di noleggio). 

Solo rifiuti differenziati

Non sono ammessi i rifiuti indifferenziati

Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE)

Prima di portare alla piattaforma ecologica i tuoi rifiuti elettronici (come PC, tablet, telefonini cellulari, ecc…) cancella tutti i dati contenuti al loro interno.

Per le imprese

Come accedere

L’accesso è gratuito ed è consentito alle aziende in possesso di autorizzazione rilasciata dal settore ambiente ed ecologia (tel 02.26902336) e con veicoli commerciali di capacità superiore ai 3,5t di portata massima.

Cosa puoi portare

Residui vegetali, metalli, plastica e lattine, carta, cartone, imballaggi in vetro e legno per un massimo di 30kg totali per volta fino a 100kg annui. Le operazioni di scarico sono a cura dell’utente.

Torna in cima alla pagina