Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Centro di raccolta a San Giuliano Milanese

  • Cos'è
  • Indirizzi e orari
  • Come funziona
  • Documenti

Cos'è

Il centro di raccolta è un’area attrezzata in cui puoi portare diverse tipologie di rifiuti nelle fasce orarie e nei limiti previsti

Il centro di raccolta è un’area attrezzata e custodita dove puoi portare diversi tipi di materiali. Quest’ area può accogliere, ad esempio, materiali riciclabili, anche voluminosi (come il vetro in lastre o gli imballaggi in cartone), Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) o i rifiuti urbani pericolosi.

Indirizzi e orari

Al centro di raccolta è possibile accedervi in specifiche fasce orarie

Consulta l’indirizzo e gli orari di apertura del centro di raccolta. Utilizza la mappa per ricevere indicazioni su come raggiungerla.

IndirizziOrari di apertura
Sesto Ulteriano
Via Brianza
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì -Venerdì - Sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 15.00
Domenica (apertura dal 1° maggio al 31 ottobre) dalle 8.30 alle 12.30
Zivido
Via della Pace
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì -Venerdì - Sabato - Domenica dalle 7.30 alle 18.00

 

Come funziona

L’accesso è gratuito e puoi portare diverse tipologie di rifiuti

Poche ma importanti regole per accedere al centro di raccolta. Grazie al tuo aiuto, i rifiuti possono essere avviati al corretto smaltimento.

Se sei un cittadino residente o domiciliato nel Comune e regolarmente iscritto a ruolo TARI, puoi accedere gratuitamente ai Centri di Raccolta mediante tessera sanitaria.
L ’accesso è ammesso per tutti i componenti del nucleo familiare dell’intestatario della TARI.

I rifiuti conferiti nel centro di raccolta, devono essere separati per tipologie omogenee, non è consentita la sosta se non per il tempo dello scarico del rifiuto.
Non è consentito lo scarico dei rifiuti al di fuori del centro di raccolta e negli orari di chiusura degli stessi.
Prima di portare al centro di raccolta i tuoi rifiuti elettronici (RAEE, come PC, tablet, telefonini cellulari, ecc…) cancella tutti i dati contenuti al loro interno.

I rifiuti possono essere conferiti:

personalmente e con proprio mezzo (a motore destinati al trasporto di persone con almeno 4 ruote e massimo 8 posti a sedere) utilizzando la propria tessera sanitaria;
tramite terzi (soggetti, quali le imprese edili, i mobilieri, i serramentisti...), accompagnando, fisicamente e muniti di tessera sanitaria, il trasportatore.
Oppure consegnando al trasportatore la Tessera Sanitaria in originale, unita al modulo di delega presente nella sezione documenti.

Le ditte o soggetti delegati potranno accedere al centro di raccolta utilizzando i seguenti mezzi:

  • commerciali e non a motore destinati al trasporto promiscuo (persone/merci) con almeno 4 ruote con massa non superiore a 35 q.li;
  • a motore destinati al trasporto di merci con almeno 4 ruote a massa complessiva fino a 35 q.li.
     

Non è consentita la sosta se non per il tempo dello scarico del rifiuto. Non è possibile lo scarico dei rifiuti al di fuori del centro di raccolta e negli orari di chiusura degli stessi.

Non vi sono limiti di quantità per le utenze domestiche che portano personalmente i propri rifiuti ad eccezione dei conferimenti degli inerti: nella stessa giornata, massimo 30 kg ed un solo conferimento per entrambi i Centri di Raccolta, per un massimo di 5 ingressi nell’anno solare.
I quantitativi massimi indicati nell’allegato 1B si riferiscono alle sole utenze con delega.

In caso di carichi oltre 1 mc. e/o più conferimenti nella stessa giornata, le utenze con delega possono accedere con prenotazione obbligatoria fatta mediante compilazione del modulo di prenotazione, disponibile nella sezione documenti.

Una volta compilato il modulo, si potrà:

La prenotazione sarà confermata entro 5 giorni con tutte le informazioni necessarie.

 

Torna in cima alla pagina