Noi di Amsa, insieme ad A2A e in collaborazione con il Comune di Milano, promuoviamo anche quest’anno il progetto #AmbienteaScuola, giunto alla settima edizione.
L’iniziativa è stata ideata per promuovere la raccolta differenziata all’interno delle scuole della città ed è volta a sensibilizzare gli studenti sui temi della sostenibilità ambientale, del decoro urbano e della riduzione della produzione dei rifiuti.
Nel corso degli anni, grazie ad #AmbienteaScuola, abbiamo diffuso costantemente una cultura del rispetto dell’ambiente tra i giovani e le famiglie milanesi, incentivando la riorganizzazione della raccolta differenziata in moltissimi istituti del territorio, con il coinvolgimento congiunto di docenti, studenti e personale ausiliario.
Il progetto di quest’anno è rivolto a tutte le classi terze delle scuole secondarie di I grado e alle classi prime e seconde delle secondarie di II grado di Milano e propone diverse attività innovative e coinvolgenti suddivise in diversi momenti dell’anno scolastico. In particolare, il percorso prevede:
Le classi possono iscriversi all’iniziativa compilando l’apposito modulo di adesione entro il mese di dicembre 2024 o comunque fino all’esaurimento delle disponibilità.
Le classi iscritte, inoltre, potranno automaticamente partecipare anche al contest "Green news lab".
Un’apposita giuria decreterà i vincitori per ciascuna delle due categorie del progetto, quindi sarà premiata una classe per ognuno dei due gradi scolastici coinvolti:
Per saperne di più sull’iniziativa, puoi contattare la segreteria del progetto inviando una mail ad ambienteascuola@achabgroup.it
In alternativa, puoi rivolgerti al contact center chiamando il numero 370 3033084.