Milano, 18 dicembre 2024 – Amsa comunica che in occasione delle Festività Natalizie i servizi di raccolta rifiuti nei Comuni serviti dall’Azienda subiranno le seguenti variazioni:
- A Milano mercoledì 25 dicembre e 1° gennaio saranno sospesi i servizi di raccolta differenziata, ad eccezione della raccolta dell’umido per le grandi utenze con servizio notturno garantita, dove prevista, in entrambe le giornate. Il ritiro dei rifiuti non ritirati nei giorni di Natale e Capodanno sarà recuperato rispettivamente domenica 29 dicembre e domenica 5 gennaio.
Giovedì 26 dicembre e lunedì 6 gennaio i servizi di raccolta differenziata saranno regolarmente effettuati.
Le riciclerie cittadine resteranno chiuse il 25 e 26 dicembre e il 1° gennaio. In occasione della festività del 6 gennaio resteranno aperte dalle 8.00 alle 15.00 le riciclerie cittadine di via Olgettina e Muggiano, chiuse le aree di via Pedroni e via Corelli. - A Bresso, il 25 dicembre saranno sospese la raccolta di vetro - con recupero venerdì 27 dicembre – umido, carta e indifferenziato - con recupero sabato 28 dicembre. Il 26 dicembre e il 6 gennaio raccolta rifiuti regolare. Il 1° gennaio sospesi tutti i servizi di raccolta, con recupero delle frazioni indifferenziata il 2 gennaio e vetro il 3 gennaio.
La piattaforma ecologica resterà chiusa il 25 dicembre e il 1° gennaio, regolarmente aperta il 26 dicembre. - A Buccinasco, il 25 dicembre e il 1° gennaio sospese le raccolte di umido, indifferenziato, vetro e plastica/metalli, con recupero rispettivamente giovedì 26 dicembre e giovedì 2 gennaio. Il 26 dicembre e il 6 gennaio le raccolte previste si confermano regolari.
- A Cormano, raccolta rifiuti regolare durante le festività natalizie. Chiusa la piattaforma ecologica il 25 e 26 dicembre e il 6 gennaio, aperta il 26 dicembre.
- A Corsico, il 25 dicembre e il 1° gennaio sospese le raccolte di indifferenziato, umido, vetro e plastica/metalli, anticipate rispettivamente a martedì 24 dicembre e martedì 31 dicembre. Il 26 dicembre e il 6 gennaio sono confermate le raccolte previste.
- A Gerenzano, il 25 dicembre e il 1° gennaio sarà sospesa la raccolta dell’indifferenziato, recuperata rispettivamente giovedì 26 dicembre e giovedì 2 gennaio. Il 26 dicembre e il 6 gennaio sono confermate le raccolte previste, mentre la piattaforma ecologica resterà chiusa il 25, 26 dicembre e il 1° gennaio.
- A Lacchiarella, il 25 dicembre e il 1° gennaio sospesa la raccolta della carta (che sarà anticipata rispettivamente a martedì 24 dicembre e martedì 31 dicembre). Il 26 dicembre e il 6 gennaio i servizi previsti si confermano regolari.
- A Novate Milanese, il 25 dicembre e il 1° gennaio sospese le raccolte di indifferenziato, umido, carta, cartone, vetro, sfalci e potature (recuperate rispettivamente giovedì 26 dicembre e giovedì 2 gennaio). Il 26 dicembre e il 6 gennaio le raccolte previste si confermano regolari, mentre la piattaforma ecologica resterà chiusa il 25 e 26 dicembre, il 1° e il 6 gennaio.
- A Paderno Pugnano, il 25 dicembre regolare la raccolta di indifferenziato, umido, carta e plastica, sospese le raccolte di vetro/lattine e sfalci e potature con recupero per entrambe le frazioni il giorno successivo. Il 26 dicembre e il 6 gennaio i servizi previsti si confermano regolari, mentre il 1° gennaio sospese le raccolte di vetro/lattine e sfalci e potature, con recupero il 2 gennaio.
- A Pero, il 25 dicembre sospese le raccolte di indifferenziato, umido, vetro, sfalci e potature, con recupero il giorno successivo. Il 26 dicembre, il 1° gennaio e il 6 gennaio le raccolte previste si confermano regolari, mentre la piattaforma ecologica resterà chiusa il 25 e 26 dicembre, il 1° e il 6 gennaio.
- A Pioltello, il 25 dicembre e il 1° gennaio i servizi di raccolta differenziata sono sospesi; il ritiro di vetro e plastica/metalli è anticipato rispettivamente a martedì 24 dicembre e martedì 31 gennaio, mentre il recupero per le frazioni indifferenziato e umido è previsto il giorno successivo (26 dicembre e 2 gennaio). Il 26 dicembre e il 6 gennaio le raccolte previste si confermano regolari, mentre la piattaforma ecologica resterà chiusa il 25 e 26 dicembre, il 1° e il 6 gennaio.
- A San Donato Milanese, nelle giornate del 24 e del 31 dicembre i servizi di raccolta sono previsti con esposizione anticipata dei rifiuti entro le ore 13.00.
Il 25 dicembre sospesi i servizi di raccolta rifiuti, per le frazioni carta e vetro è previsto il recupero sabato 28 dicembre, con esposizione entro le 13.00. Il 26 dicembre, il 1° gennaio e il 6 gennaio le raccolte previste si confermano regolari. - A San Giuliano Milanese, nelle giornate del 24 e del 31 dicembre la raccolta del vetro sarà regolare, mentre indifferenziato, umido, carta, plastica/metallo sono sospesi ed anticipati rispettivamente al 23 e al 30 dicembre, con esposizione dei rifiuti entro le ore 20.00.
Il 25 dicembre e il 1° gennaio sospesa la raccolta del vetro che viene anticipata rispettivamente a martedì 24 dicembre e martedì 31 gennaio. Il 26 dicembre e il 6 gennaio le raccolte previste si confermano regolari, mentre i centri di raccolta rimarranno chiusi il 25 e 26 dicembre, il 1° e il 6 gennaio. - A Saronno, il 25 dicembre e il 1° gennaio i servizi di raccolta differenziata sono sospesi; il ritiro di carta e plastica/metalli è anticipato rispettivamente a martedì 24 dicembre e martedì 31 gennaio, mentre il recupero per le frazioni indifferenziato e vetro è previsto il giorno successivo (26 dicembre e 2 gennaio). Il 26 dicembre e il 6 gennaio le raccolte previste si confermano regolari. La piattaforma ecologica resterà chiusa il 25 dicembre e il 1° gennaio, aperta dalle 7:30 alle 12:30 il 26 dicembre e il 6 gennaio.
- A Segrate, il 25 dicembre i servizi di raccolta differenziata sono sospesi; il ritiro della carta è anticipato a martedì 24 dicembre, mentre il recupero per le frazioni vetro, sfalci e potature è previsto giovedì 26 dicembre. Il 1° gennaio sospesi i servizi di raccolta, le frazioni carta, vetro, sfalci e potature saranno ritirate giovedì 2 gennaio. Il 26 dicembre e il 6 gennaio le raccolte previste si confermano regolari, mentre la piattaforma ecologica resterà chiusa il 25 e 26 dicembre, il 1° e il 6 gennaio.
- A Settimo Milanese, il 25 dicembre sospese le raccolte di indifferenziato, umido e vetro (recuperate giovedì 26 dicembre) e la raccolta degli imballaggi in plastica ZAI (recuperata venerdì 27 dicembre). Il 26 dicembre, il 1° e il 6 gennaio le raccolte previste si confermano regolari, tranne la raccolta ZAI che sarà recuperata rispettivamente venerdì 27 dicembre, giovedì 2 e mercoledì 8 gennaio.
- A Uboldo, il 25 dicembre e il 1° gennaio sospesa la raccolta della carta, anticipata rispettivamente a martedì 24 dicembre e martedì 31 gennaio. Il 26 dicembre le raccolte previste si confermano regolari, mentre la piattaforma ecologica resterà chiusa il 26 dicembre e il 6 gennaio.
Ulteriori informazioni sui servizi di Amsa sono disponibili nella sezione dedicata ai cittadini del sito.
Contatti:
Ufficio Stampa Amsa
ufficio.stampa@amsa.it